Formula 1

Published on Ottobre 1st, 2014 | by redazione

0

Ecco il motore del ritorno Honda in Formula 1

La Honda ha diffuso la prima immagine del suo nuovo V6 che equipaggerà la McLaren a partire dalla prossima stagione.

Per tacitare le voci che la danno in forte ritardo nello sviluppo della sua power-unit, il costruttore giapponese ha fatto sapere che tutto sta procedendo come da programma.

“Lo sviluppo del propulsore è entrato nella sua fase principale presso il nostro dipartimento di ricerca e sviluppo di Sakura, dove ad inizio anno abbiamo trasferito l’intero reparto corse”, tiene a precisare Yasuhisa Arai , responsabile del progetto F1 di Honda.Oltre a condurre simulazioni, siamo passati alla fase successiva delle prove al banco del motore, del turbocompressore e dei vari sistemi di recupero dell’energia”.

“Nel frattempo – dice Yasuhisa Arai – la nostra base operativa di Milton Keynes, in Gran Bretagna, è diventata pienamente operativa. Insomma, tutto il team si sta concentrando sullo sviluppo, per arrivare preparati tra sei mesi al via del campionato”.

Da parte sua, la McLaren non ha smentito la notizia sulla prima prova in pista con il motore giapponese nel corso dei test post-stagione previsti ad Abu Dhabi il prossimo mese.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 7 =

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS

  • Il libro Brembo della Formula 1 2016