Non è stata vittoria ma al Rally Adriatico sono arrivati comunque i punti sufficien..." /> CIR: al Rally Adriatico arriva l'ottavo titolo per Peugeot


Published on Settembre 22nd, 2014 | by redazione

CIR: al Rally Adriatico arriva l’ottavo titolo per Peugeot

Non è stata vittoria ma al Rally Adriatico sono arrivati comunque i punti sufficienti che hanno consentito a Peugeot di conquistare, con una gara d’anticipo e per l’ottava volta il Campionato italiano costruttori.

Quest’anno era un anno delicato per via dell’esordio assoluto della nuova 208 T16, ma grazie alle sue 3 vittorie e 3 terzi posti, oltre che ai punti realizzati dal Peugeot Rally Junior Team e dai piloti privati a bordo delle sue vetture, il Marchio del Leone può festeggiare l’ennesimo successo.

“Resta comunque un po’ di amaro in bocca. Dopo le prove di sabato che vedevano la 208 T16 di Andreucci-Andreussi velocissima nelle speciali notturne, e la 208 R2 di Albertini-Mazzetti in seconda posizione nel Campionato Junior – confida Eugenio Franzetti, direttore delle relazioni esterne di Peugeot Italia – la domenica è iniziata nel modo peggiore per il Peugeot Junior Team. Un problema elettronico ha costretto la 208 R2 di Stefano Albertini e Silvia Mazzetti al ritiro alla fine della prova speciale 6″.

Proprio durante quella sfortunata PS6 sono arrivati problemi anche per la 208 T16 di Paolo Andreucci ed Anna Andreussi che era saldamente al comando con un vantaggio di 16 secondi dopo aver vinto quattro delle cinque prove speciali. Un’uscita di strada ha provocato problemi al cambio che si sono aggravati via via percorrendo tutti i chiilometri delle restanti prove e dei lunghi trasferimenti.

“Un plauso al Team Racing Lions (l’organizzazione che assiste sui campi di gara le vetture di Peugeot Italia, ndr) – conclude Eugenio Franzetti – che è riuscito a sostituire il cambio nei 30 minuti previsti di assistenza prima delle ultime tre prove speciali, permettendo alla nostra 208 T16 di recuperare parte del grosso ritardo accumulato e ad  Andreucci di salire al terzo posto nella classifica piloti”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑