Wec

Published on Settembre 18th, 2014 | by redazione

0

Wec: esami estivi per la Porsche 919 Hybrid

Dopo la 24 Ore di Le Mans di metà giugno, il Mondiale endurance riparte questo fine settimana da Austin (Texas) per il rush finale della stagione, che si concluderà il 30 novembre in Brasile.

Dopo il terzo posto (abbastanza fortunoso) ottenuto in terra di Francia, la Porsche ha approfittato della pausa estiva per completare la sua terza ed ultima sessione di test in pista con la 919 Hybrid.

L’ipertecnologica LMP1 tedesca ha girato per due giorni e mezzo sull’ex circuito di Formula 1 di Magny-Cours, in Francia, dove sono stati impegnati  non solo i piloti della LMP1 Brendon Hartley (Nuova Zelanda) e Marc Lieb (Germania), ma anche i piloti ufficiali della Porsche GT, Michael Christensen (Danimarca) e Frédéric Makowiecki (Francia). Approfittando delle condizioni meteo sempre favorevoli, hanno coperto complessivamente 1903 chilometri con la test car della squadra.

Ovviamente per sapere qualcosa della prova occorre affidarsi alle dichiarazioni ufficiali, come quella del Team Principal Andreas Seidl: “Abbiamo mantenuto l’attenzione sulle nostre prestazioni in gara. Dopo l’introduzione del nuovo pacchetto aerodinamico nel recente test all’EuroSpeedway, per noi era importante acquisire più esperienza su un’altra pista con Marc e Brendon. Inoltre, ci siamo impegnati sulla messa a punto dell’auto e dei sistemi e, tenendo conto delle elevate temperature previste per la gara in Texas, abbiamo valutato una mescola più dura per i pneumatici Michelin”.

“I piloti Michael Christensen e Frédéric Makowiecki – conclude Andreas Seidl – hanno preso confidenza molto rapidamente con la 919 Hybrid. Sono riusciti a contribuire al programma, quindi siamo rimasti molto soddisfatti. In termini logistici, per noi questo test ha rappresentato anche una grande sfida: stavamo preparando ed effettuando i test a Magny-Cours e, nello stesso tempo, abbiamo dovuto costruire le due vetture per Austin e spedirle in aereo negli Stati Uniti. Dalla gara di Le Mans abbiamo fatto progressi in quasi tutte le aree e siamo pronti per la seconda parte della stagione”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑