Sergio Marchionne: "Per la Ferrari le vittorie sono essenziali"

Attualità

Published on Settembre 10th, 2014 | by redazione

0

Sergio Marchionne: “Per la Ferrari le vittorie sono essenziali”

(AGI) “L’azienda è in floride condizioni, sta bene, è in cassa, è motivatissima, ha grandi progetti per il futuro, è in uno stato di salute ottimo”: lo ha detto Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca e nuovo presidente della Ferrari, nella conferenza stampa di stamane  a Maranello, tenuta assieme al presidente uscente Montezemolo (nella foto).

Marchionne ha poi aggiunto che Montezemolo “ha fatto un grande lavoro per quanto riguarda i risultati e i conti, lasciando l’azienda a livelli eccezionali”.

Per quanto riguarda la gestione sportiva, ha spiegato riferendosi alle polemiche dei giorni scorsi sugli scarsi risultati in pista , “continua ad essere un elemento essenziale”. “Si deve tornare a vincere – ha concluso il nuovo presidente Ferrari – perché è nel nostro Dna. Vincere in pista non è qualcosa di negoziabile, siamo capaci di farlo”.

“La Ferrari è una cosa unica, tutto quello che dobbiamo fare è conservare tutto quello che deve essere confermato”, ha detto Sergio Marchionne che ha smentito il collegamento tra la Ferrari e il cosiddetto polo del lusso di Fca che comprende Maserati ed Alfa Romeo: “La Ferrari è un segmento a sé stante – ha spiegato – non ha bisogno di altri punti di riferimento”.  

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − nove =

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS