Altre monoposto

Published on Settembre 6th, 2014 | by Bruno Brida

0

GP2 a Monza: gara 1 dominata dal belga Vandoorne

Il belga Stoffen Vandoorne ha dominato gara 1 della GP2 Series a Monza, tagliando il traguardo con un vantaggio di 6/10 sul francese Arthur Pic e di 4,1 secondi sull’inglese Mitch Evans, che ha completato il podio.

La corsa non ha offerto spunti emozionanti se non al primo giro, all’ingresso della prima variante, quando il giapponese Kimiya Sato ha sbagliato completamente il punto di frenata ed ha innescato una carambola di vetture, tra cui quella dell’italiano Raffaele Marciello, ieri quinto tempo in qualifica, ed oggi desideroso di ben figurare davanti al pubblico di casa.

Purtroppo Marciello sbagliava completamente la partenza, veniva sfilato dalla maggior parte degli avversari, arrivava in 15esima posizione alla staccata della prima variante, in tempo per venire coinvolto dalla “coda” dell’incidente innescato da Sato.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑