Published on Settembre 5th, 2014 | by Bruno Brida
0Pronto l’annuncio delle dimissioni di Montezemolo da presidente Ferrari?
Come anticipato di motoremotion un mese fa, dopo 23 anni Luca Montezemolo starebbe per lasciare la presidenza della Ferrari per assumere quella di Alitalia, sospinto da quella Etihad Airways (partner forte della nostra compagnia di bandiera) di Abu Dhabi , dove Montezemolo ha consolidati rapporti personali e d’affari.
L’annuncio della sua partenza da Maranello potrebbe essere data già domani a Monza nella tradizionale passerella di Montezemolo in occasione delle prove di qualificazione per il GP d’Italia. O, al più tardi, a metà della settima prossima.
Di certo è già iniziato il giro delle toto-scommesse su chi prenderà il posto di Montezemolo. La più quotata vorrebbe il ritorno di Ross Brawn come team principal della Scuderia Ferrari e il passaggio alla presidenza della Ferrari S.p.A. di Marco Mattiacci.
Gettonato anche il nome di John Elkan, attuale presidente Fiat, mentre sembra fantascienza (ma nel mondo degli affari nulla va escluso) quello di Sergio Marchionne quale “premio” per aver portato in porto l’operazione FCA.