Formula 1

Published on Agosto 20th, 2014 | by redazione

0

Al via del GP del Belgio anche il vincitore di Le Mans 2014

Ormai è quasi certa la presenza al GP del Belgio di domenica prossima di André Lotterer (nella foto, a Spa in occasione della 24 Ore di fine luglio) al volante di una Caterham, grazie alla sponsorizzazione della Hype Energy, ditta statunitense di bevande energetiche.

Una conferma indiretta del ritorno in F1 di Lotter (è stato tester del Jaguar Racing nel 2002), viene dall’italiano Andrea Caldarelli che ha annunciato a sorpresa la sua partenza per il Giappone dove questo fine settimana disputerà a Motegi la gara di Super Formula al volante della monoposto #36 del team Petronas Tom’s di solito affidata al pilota tedesco, attualmente secondo in classifica.

Altra conferma, anch’essa indiretta, viene da un componente del team Caterham che ha rivelato che Kamui Kobayashi non sarà a Spa, ma che rientrerà regolarmente in squadra a Monza, per il GP d’Italia del 7 settembre.

Ciò che è certo che procuratore del pilota ed avvocati della Fia si sono incontrati a Ginevra per concordare il rilascio della super licenza, necessaria per correre in F1, ad un pilota che ha 32 anni, che ha corso in F3000, in Formula Nippon, in Champ Car, nel giapponese Super GT (di cui è stato campione nel 2006) e che ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 2011, 2012 e 2014.

Quella stessa super licenza che verrà rilasciata ad inizio 2015 senza tanti problemi a Max Verstappen, 17 anni, campione del mondo kart 2013 ma con un anno d’esperienza nelle corse automobilistiche, con una monoposto di Formula 3 da 250 CV!

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑