L'incidente di Hamilton ad Hockenheim potrebbe avere pesanti conseguenze sulla â€..." /> Lauda furioso con la Brembo, "Non useremo più i suoi prodotti"


Formula 1

Published on Luglio 20th, 2014 | by redazione

0

Niki Lauda (Mercedes) furioso con la Brembo, “Non useremo mai più i suoi prodotti”

L’incidente di Hamilton ad Hockenheim potrebbe avere pesanti conseguenze sulla “credibilità” tecnica della Brembo. Niki Lauda è furioso con la ditta italiana: “Il disco utilizzato da Hamilton era praticamente nuovo ed era stato montato poco prima delle qualifiche. La Brembo aveva promesso di rinforzare il suo materiale, ma devo constatare che si è ripetuto lo stesso inconveniente che abbiamo avuto a Barcellona, durante i test pre-campionato. Questo è inaccettabile! Non useremo più i prodotti della Brembo Racing”.

Secondo informazioni racconte nel paddock, quest’anno la Brembo ha avuto problemi anche con la Toro Rosso, la Sauber, la Marussia e la Caterham. La Ferrari utilizza dischi Brembo versione 2013.

Per sostituire i dischi freni sulla monoposto di Hamilton, la Mercedes deve portarla fuori dal parco chiuso, il che costringerebbe, per regolamento, il pilota britannico a partite dalla pitlane, anziché dalla 20esima posizione in cui è stato relegato per aver sostituito il cambio rimasto danneggiato nell’incidente.

Per evitare di partire dalla corsia box, la Mercedes sta cercando di convincere la Fia che i freni sono una caratteristica essenziale della sicurezza. La decisione della Federazione sarà comunicata poco prima della partenza del Gran Premio.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − tre =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016