Dopo la presentazione a Le Mans, i..." /> Test spagnolo per la Lotus LMP1 in attesa del debutto Usa

Wec

Published on Luglio 16th, 2014 | by redazione

0

Test spagnolo per la nuova Lotus LMP1 in attesa del debutto americano

Dopo la presentazione a Le Mans, in occasione della 24 Ore, la Lotus 01 P1 motorizzara AER continua i test in vista del debutto previsto per il quarto round del Mondiale Endurance, la 6 Ore del Circuito delle Americhe del 18-20 settembre prossimo.

La nuova LMP1 è stata testato la scorsa settimana sul circuito di Monteblanco in Spagna da Thomas Holzer, Pierre Kaffer e Christophe Bouchut (nella foto).

I due piloti tedeschi hanno lavorato inizialmente sul controllo di trazione e sulle varie componenti elettroniche, per poi affrontare una serie di run più lunghi per consentire alla squadra di verificare le caratteristiche aerodinamiche della vettura e l’affidabilità.

Stiamo imparando a conoscere questa vettura – ha detto il team manager Marko van Dommele – ed in Spagna abbiamo raccolto un sacco di dati che consentiranno di apportare qualche miglioramento che verificheremo nel corso di un altro test programmato per la fine luglio”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑