Endurance

Published on Giugno 29th, 2014 | by redazione

0

Blancpain Endurance Series al Paul Ricard: la Bentley vince di forza la 3 Ore in notturna

Nelle qualifiche era sembrata in difficoltà, tanto da realizzare appena l’ottavo tempo assoluto. Poi nella gara serale, forse rivitalizzata dall’aria frizzante della Provenza, la grossa Continental GT3 #7 dell’M-Sport Bentley ha tirato fuori le unghie ed ha conquistato la 3 Ore del Paul Ricard, dopo aver vinta la precedente 3 Ore di Silverstone. Ora i suoi piloti (Guy Smith, Andy Meyrick e Steven Kane) sono balzati al comando della classifica Pro e possono guardare con una certa fiducia la prossima sfida: la 24 re di Spa-Francorchamps.

La Bentley vincitrice della 3 Ore del Paul Ricard disputata in notturna.

Certo, la vettura inglese è stata avvantaggiata dai guai della McLaren MP4-12C #99 dell’ART Grand Prix – fermata in qualifica per problemi al motore (sostituito prima della partenza) e fermata poi in gara dopo appena un giro per la rottura di una sospensione – ma di certo è stata ampiamente meritata.

Che la sua vittoria non sia stato facile è dimostrato dal fatto che il distacco dalla seconda classificata, dalla McLaren MP4-12C #98, sempre dell’ART Grand Prix, è stato di appena di un secondo dopo tre ore di confronto serrato ed emozionante.

Guerra fratricida, invece, per il gradino di basso del podio, tra le due Mercedes SLS AMG dell’HTP Motorsport. Alla fine ha prevalso la #85 di Luca Wolf, Sergei Afanasiev, Stef Dusseldorp per meno di un secondo sulla #84 di Harold Primat, Nico Verdonck, Maximilian Buhk.

Nella categoria Pam, successo della Bmw Z4 #12 del TDS Racing (condootta da Henry Hassid eNick Catsburg), davanti alla Ferrari 458 Italia #90 di Andrea Rizzoli, Stefano Gai, Francesco Castellacci (Scuderia Villorba Corse) e alla Nissan GT-3 Nismo GT3 #35 del Nissan GT Academy Team RJN che avevaben impressionato in qualifica.

Alla Ferrari è andata invece la classifica Gentlemen Trophy, con la 458 Italia #458 di Pierre Ehret, Alexander Mattschull, Frank Schmickler del tedesco GT Corse by Rinaldi.

Blancpain Endurance Series
(Paul Ricard, FRA)
Qualifiche Gara
Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑