ALTRE SERIE

Published on Giugno 17th, 2014 | by redazione

0

Stéphane Peterhansel con Peugeot all’assalto della Dakar

Ora è ufficiale: Stéphane Peterhansel farà parte del Team Peugeot Total che andrà all’assalto della Dakar 2015.

Con l’arrivo del pilota più vittorioso in questo rally-raid (ben undici, tutte in moto), la squadra francese ha costituito un vero e proprio “dream team” (nella foto). Infatti, oltre a Peterhansel, potrà contare su Carlos Sainz (due volte iridato rally e primo alla Dakar nel 2010) e su Cyril Despres (5 vittorie alla Dakar, categoria moto), quest’ultimo al debutto sulle quattro ruote.

“E’ importante avere a disposizione in squadra tre autentiche leggende che hanno vinto così tanto. Questo è un gruppo straordinario – ha commentato Bruno Famin, direttore di Peugeot Sport – con piloti complementari tra loro. Dovremo essere in grado di mettere a disposizione di Carlos e Stéphane una 2008 DKR in grado di lottare già nel 2015 per la vittoria nel 2015. Per Cyril, penso che la Dakar 2015 sarà un’ottima palestra per prendere dimestichezza con la guida sulle quattro ruote”. 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 16 =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016