Per la prima volta a Monza le vetture dell’Acceleration 14, si sono portate dietro anche DJ di fama internazionale che hanno intrattenuto sabato sera il pubblico dell’autodromo con musica anni ottanta.
Eventi musicali a parte, le vetture messe in campo nelle varie categorie sono state le più disparate: si partiva con le Legend Super Cup, piccole macchine da circa 500 kg dall’aspetto retrò con motore motociclistico da 135 cv, che hanno visto un solo dominatore per tutte e quattro le gare, il georgiano Davit Kajaia.
Ancora più originali i pickup della MW-V6 Pickup Series, portate in gara o anche nomi noti come Giacomo Ricci (secondo in tutte le 3 gare) e Gian Maria Gabbiani. I vincitori sono stati Eoin Murray in gara 1 e Danny Van Dongen per le successive due.
Non sono mancate le monoposto, fra cui le Boss GP, categoria che raccoglie le vecchie GP2 e alcune F1 come la Benetton guidata da Schumacher. Due le gare disputate, entrambe vinte da Gary Hauser su Dallara GP2.
Infine, le FA1, ossia le Lola che corrono anche nel campionato Auto GP con motore Zytek da 550 cv, che hanno disputato due gare, vinte da Felix Rosenqvist.
[slideshow_deploy id=’12020′]