Fernando Alonso sarà lo starter ufficiale dell'82^ edizione della 24 Ore di Le Mans..." /> Fernando Alonso darà il via alla 24 Ore di Le Mans - Motoremotion.it


Published on Maggio 27th, 2014 | by redazione

Fernando Alonso darà il via alla 24 Ore di Le Mans

Fernando Alonso sarà lo starter ufficiale dell’82^ edizione della 24 Ore di Le Mans che scatterà alle ore 15 di sabato 14 giugno.

Anche se per ora non ha mai preso parte alla maratona francese, lo spagnolo ha sempre dimostrato interesse per questa corsa, così come il suo attuale “datore di lavoro” Luca Montezemolo, che diede il via alla 24 Ore nel 2009.

montezemolo 2009

Luca Montezemolo, nel 2009 starter della 24 Ore di Le Mans.

Grand Marshal 2014 della corsa sarà, invece, lo scozzese Allan McNish. A lui sarà affidata la guida della safety car che controllerà e guiderà le vetture nel giro di lancio fin quasi sotto la bandiera francese con cui Alonso darà il via alle ostilità.

Con la sua aggressività e con la sua simpatia Allan McNish è stato uno dei piloti-simbolo della 24 Ore: in 14 partecipazioni è salito tre volte sul gradino più alto del podio (1998, 2008 e 2013).

Alla fine della stagione scorsa, dopo aver vinto con l’Audi il titolo mondiale Wec, Allan McNish ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica.

Quest’anno, infine, sarà festeggiato anche Doug Fehan, a cui sarà assegnato il riconoscimento Spirit of Le Mans Trophy.

Doug Fehan è poco conosciuto da noi, ma è un personaggio cardine del motorsport internazionale. E’ l’anima sportiva della General Motors: come direttore di Corvette Racing, a Le Mans ha vinto sette volte la categoria GT.

@motoremotion

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑