Turismo

Published on Maggio 24th, 2014 | by redazione

0

Wtcc al Salzburgring: nella Superpole Morbidelli meglio dell’armata Citroen

Al Salzburgring, Gianni Morbidelli (Chevrolet Cruze) ha fatto registrare il miglior crono nella Superpole, rompendo così il predominio della Citroen in questo inizio di stagione del Mondiale Turismo. Il pesarese è anche l’unico pilota non Citroen ad aver vinto quest’anno una gara del Wtcc.

Al secondo e terzo posto della classifica della Superpole i due alsaziani della Casa francese, Yvan Muller e Sebastian Loeb. Quarto posto per l’olandese Tom Coronel (Chevrolet) e quinto (ed ultimo della Super Pole) José Maria Lopez (Citroen), attuale capoclassifica del campionato.

Guai, invece, per il grintoso britannico James Thompson, un veterano del Wtcc, che è stato escluso dalle prossime due gare del campionato (Ungheria e Slovacchia) perché i suoi meccanici della Lada hanno rotto i sigilli della coppa dell’olio senza averne avuta autorizzazione dai commissari tecnici. Inoltre, in gara 1 di domani dovrà partire in ultima fila assieme al compagno di squadra perché sono state apportate modifiche ai motori delle loro vetture.

Da segnalare che nel corso delle prove libere il giovane francese Hugo Valente, probabilmente nella foga di tallonare Loeb, è uscito di pista a forte velocità, distruggendo la sua Chevrolet Cruze.

Wtcc Salzburgring (AUT) Prove libere Qualifiche 1 Qualifiche 2 Superpole

@motoremotion

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − due =

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS