GT & Turismo

Published on Maggio 21st, 2014 | by redazione

0

Le novità del Lamborghini Blancpain Supertrofeo a Silverstone

Dopo l’esordio brianzolo, il Lamborghini Blancpain Supertrofeo, la serie monomarca della Casa emiliana, approderà, insieme al Blancpain  Endurance Series, all’autodromo di Silverstone.

Saranno 25 le vetture al via e anche per questo appuntamento, con alcune novità. Debutta per la prima volta Giovanni Venturini con la vetturadell’ Eurotech Engeneering. Dopo diverse esperienze su vetture monoposto il vicentino parteciperà alle restanti gare del campionato nella categoria Pro.

Prima volta anche per Sebastian Merchan (Ecuador) con i colori Bonaldi Motorsport. Anche in questo caso l’impregno è ufficializzato per tutte le restanti gare del 2014.

Nella categoria Pro-Am mancherà all’appello Mirko Bortolotti, causa altra corsa concomitante, ma già dal prossimo round tornerà sullo schieramento per continuare nelle buone prestazioni dimostrate a Monza. Ci sarà anche Andrea Amici, pronta a riscattarsi dal round brianzolo.

Non mancheranno i padroni di casa che per ovvie ragioni geografiche saranno m0tivati al 110%: in particolare i piloti locali Jake Rattenbury che guiderà conJan Van Uystel, e  Tim Richards.

Il weekend inglese si disputerà secondo il collaudato format che prevede al venerdì le due sessioni di prove libere. L’appuntamento con le qualifiche è per sabato 24 maggio alle 11.40 (CET) alle quali seguirà gara 1 alle 16.35 (CET).

Il semaforo verde di gara 2 è fissato alle 12.45 (CET) di domenica 25 maggio. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta in Italia su Class TV (canale 27 del digitale terrestre) e in live streaming sul sito web ufficiale.

@motoremotion

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 3 =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016