Published on Maggio 15th, 2014 | by redazione
0Al GP di Spagna Felipe Massa frenato dalle gomme
Dopo i test Pirelli di questi giorni a Barcellona (nella foto), Felipe Massa è certo che non si ripeteranno i problemi alle gomme che lo avevano penalizzato nel recente Gran Premio di Spagna.
In quell’occasione si era classificato al posto dopo aver dovuto combattere per tutta la gara contro il degrado dei suoi pneumatici, problema che non aveva colpito il compagno di squadra alla Williams Valtteri Bottas, quinto sul traguardo.
“Penso proprio che abbiamo risolto il problema”, ha dichiarato ieri il brasiliano, al termine della giornata di test. “Oggi abbiamo coperto una distanza pari a quella di un Gran Premio senza aver riscontrato i problemi di domenica scorsa. L’unica differenza è stata la mancanza di traffico, traffico che al Gran Premio di Spagna può aver provocato il degrado delle mie gomme. Per tale ragione, dobbiamo imparare ad essere pronti ad intervenire quando ci accorgiamo che il traffico ci blocca per troppo tempo. Su certe piste, questa strategia sarà vitale per il nostro team”.
@motoremotion