Formula 1

Published on Maggio 12th, 2014 | by redazione

0

Raikkonen infuriato: “Chi comanda al box Ferrari?”

Chi comanda al muretto della Ferrari? Lo ha chiesto, quasi urlando, Kimi Raikkonen alla radio durante il giro di rientro al termine del Gran Premio di Spagna.

Non deve aver avuto una risposta convincente se è vero che dopo ore dal termine della gara, il finlandese è stato visto a fitto ed animato colloquio con alcuni responsabili della Scuderia, che cercavano di sottrarlo alla curiosità della gente che circolava per il paddock.

Raikkonen era arrabbiato per il trattamento che gli è stato riservato dal team nell’ultimo pit stop. Era davanti ad Alonso e, come è tacita consuetudine, toccava a lui entrare per primo ai box per il cambio gomme. Invece, il muretto ha preferito effettuare l’operazione prima su Alonso.

Quando un giornalista gli ha chiesto chi aveva deciso il cambio di strategia, Kimi si è limitato ad alzare le spalle e a bofonchiare un infastidito “non so”. Poi, probabilmente su consiglio del suo addetto stampa, ha cercato di stemperare il suo evidente nervosismo affermando che “alla fine, quel pit stop non ha fatto poi molta differenza con la macchina che avevamo”.

Questione finita? Probabilmente no perché il taciturno Raikkonen non è uno che perdona uno sgarro così evidente e si prospettano giorni infuocati a Maranello.

A proposito … chi comanda al muretto Ferrari?

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑