Published on Maggio 11th, 2014 | by redazione
0F1 GP Spagna: Hamilton vince ed è nuovo leader nel mondiale
Lewis Hamilton (Mercedes) stravince e Nico Rosberg (Mercedes) che arriva ancora secondo, saluta la vetta del mondiale e la cede al compagno di squadra.
Nessun particolare evento al via, con Hamilton che tiene la prima posizione mentre Daniel Ricciardo (Red Bull) cede momentaneamente la terza a Valtteri Bottas (Williams). Romain Grosjean (Lotus), Kimi Raikkonen (Ferrari) e Fernando Alonso (Ferrari) rimangono come erano partiti.
Sebastian Vettel (Red Bull), partito quindicesimo incontra un po’ di difficoltà ad inizio gara, ma riesce ad entrare nella top 10 dopo la prima sosta, molto anticipata per togliersi dal traffico, per poi lanciarsi in una bella rimonta, che lo porterà alla fine subito dietro al duo Mercedes e al compagno Ricciardo, terzo. Bottas concluderà quarto, ottima prestazione considerata quella assolutamente negativa del compagno Felipe Massa, tredicesimo. Non male le Lotus, con Romain Grosjean che finalmente riesce ad entrare in zona punti ottenendo l’ottava posizione, mentre Pastor Maldonado, che partiva ultimo ed è pure stato penalizzato con uno stop and go riesce comunque a portare a casa la quindicesima posizione (e soprattutto la macchina al traguardo).