Christian Merli (nella foto) ha vinto la 60^..." /> Civm: Christian Merli vince la Coppa Nissena


ALTRE SERIE

Published on Maggio 5th, 2014 | by redazione

0

Civm: Christian Merli vince la Coppa Nissena

Christian Merli (nella foto) ha vinto la 60^ Coppa Nissena con l’Osella PA 2000 Honda di gruppo E2/B. Ha bissato il successo di Erice grazie al miglior tempo realizzato in gara 2 di 1’59″67, che gli ha permesso di sopravanzare Simone Faggioli sullaNorma M20F sulla quale si sono acuiti i problemi al cambio accusati già in gara 1, vinta dal pluricampione fiorentino.

Sul podio anche Francesco Leogrande con l’Osella FA 30 Zytek. Successo confermato in gruppo CN per Omar Magliona con l’Osella PA 21/S EVO Honda, mentre in gruppo GT doppio successo per Roberto ragazzi sulla Ferrari 458. Gruppo E1 con doppia affermazione di Piero Nappi e l’ammirata Ferrari 550, davanti al calabrese Domenico Chirico su Peugeot 106, che in gara 2 ha subito l’attacco parziale del catanese Edoardo Cappello su Alfa 147, alla fine terzo sul podio di gruppo. Salvatore D’Amico ha vinto il gruppo A con a Renault New Clio, mentre il giovane salernitano Cosimo Rea si è imposto in gruppo N con la Citroen Saxo VTS. 

In gruppo Racing Start due successi per Ivan Pezzolla su MINI Cooper S turbo, che in entrambe le gare ha preceduto per un secondo Oronzo Montanaro, anche lui su MINI. Terzo posto e primo tra le aspirate Antonio Scappa con la Renault New Clio RS, davanti alla gemella di giovanni Angelini.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑