L'Unione europea apre un'indagine sulla Formula 1

Attualità

Published on Aprile 28th, 2014 | by redazione

0

L’Unione europea apre un’indagine sulla Formula 1

f1 pitL’Unione europea ha avviato un’indagine sulla gestione finanziaria della Formula 1, su richiesta di alcune squadre che si ritengono danneggiate dall’attuale sistema di redistribuzione dei diritti commerciali del campionato.

“Attualmente si arricchiscono solo sei squadre (Ferrari, Lotus, McLaren, Mercedes, Red Bull e Williams, ndr) mentre le rimanenti cinque sono senza diritti”, ha dichiarato Bob Fernley, vice direttore della Force India.

Le squadre danneggiate hanno così scritto l’Unione europea per lamentarsi di questa situazione. Secondo il tedesco Sport Bild, questa lettera sarebbe “esplosiva” perché dimostrerebbe che la gestione del campionato di F1 sarebbe contraria al diritto europeo. 

“Una indagine approfondita da parte dell’Ue potrebbe mettere in crisi la Formula 1. Infatti metterebbe in discussione tutti gli accordi commerciali attualmente firmati e metterebbe in forse il suo debutto alla Borsa di Singapore”, ha scritto il londinese Times.

Il giornale afferma che due persone vicine al mondo della Formula 1 sono già state interrogate dagli investigatori dell’Unione europea.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑