Formula 1

Published on Aprile 27th, 2014 | by redazione

0

Per il 2015 Ron Dennis (McLaren) vuole Alonso o Vettel

Ritornato al comando della McLaren, Ron Dennis sta lavorando per ristrutturare la squadre e ritornare ad essere competitivo nel 2015 quando potrà contare sull’aiuto tecnico (e probabilmente economico) dell’Honda.

“Per tornare ai vertici bisogna intervenire sia a livello d’ingegneria, sia economico ma anche umano”. Non è un segreto che Dennis (nella foto, con Jack Brabham al GP d’Australia di quest’anno) stia pensando a nuovi piloti, tant’è che il contratto di Jenson Button è stato rinnovato solo per il 2014.

A chi sta puntando il patron della McLaren, potendo disporre anche dei soldi del partner giapponese? Soprattutto a Fernando Alonso e a Sebastian Vettel.

Utopia? Per quanto riguarda lo spagnolo, ci sono concrete possibilità di un accordo, tenendo conto che la Ferrari ancora una volta non gli ha messo a disposizione una monoposto competitiva e la conquista del titolo è anche quest’anno una chimera. Alonso vuole il terzo titolo mondiale, che può arrivare solo correndo per un team altamente motivato. La McLaren gestione Ron Dennis e motorizzata Honda può essere la risposta alla sua voglia di mondiale. Con buona pace delle tante chiacchiere spese a Maranello.

Sebastian Vettel? Per ora è un desiderio di Dennis: “Vettel è un pilota serio, che s’impegna con il team per ottenere i risultati migliori. E’ uno che non si risparmia mai. Per certi versi mi ricorda Senna. E a me piacciono i piloti che hanno un solo obiettivo: vincere”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑