GT Series Blancpain: alla Mercedes il round di apertura a Nogaro - Motoremotion.it


GT & Turismo

Published on Aprile 22nd, 2014 | by Massimo Campi

0

GT Series Blancpain: alla Mercedes il round di apertura a Nogaro

timthumb (1)

 

All’Audi la Qualifing race, ma alla Mercedes la Championship race del primo appuntamento stagionale della Blancpain Sprint Series a Nogaro. Nella prima gara di qualifica della domenica è stata l’Audi R8 LMS ultra del Belgian Team WTR di Laurens Vanthoor e Cesar Ramos a tagliare per prima il traguardo dopo che la Lamborghini di Jeroen Bleekemolen, partita dalla pole position è finita nella sabbia. La gara principale del lunedì di pasquetta ha visto la vittoria della Mercedes SLS AMG della HTP Motorsport portata in gara da Maximilian Buhk e Maximilian Gotz che era finita solo sesta domenica.

Al via è andata in testa la BMW Z4 del Team Brasil a portarsi al comando, approfittando di un contatto tra le due Audi R8 LMS del poleman Cesar Ramos e di Niki Mary Melnhof. Un contatto avvenuto addirittura prima del via, che aveva costretto al ritiro la vettura del Belgian Team WRT e danneggiato in maniera piuttosto vistosa quella del Team Phoenix.

Ben presto la Mercedes di BuHk è riuscita a superare la Z4 di Sergio Jimenez ed ha iniziato a prendere un buon vantaggio sul resto del gruppo. Jimenez ha dovuto lottare contro la R8 della G-Drive di Guilvert, fino a quando sulla Audi è salito Stephene Ortelli che ha fatto la differenza ma non è riuscito a colmare il gap con la Mercedes in testa alla gara mentre la Z4 del Team Brasil retrocedeva nella mani di Caca Bueno fino al quinto posto. Terza sul podio è salita l’altra Audi della WRT affidata alla coppia Lisowski/Abril seguita dalla Mercedes di Afanasiev/Dusseldorp.

timthumb (2)

Ottava la McLaren  MP4-12C della coppia tutta tricolore composta da Fabio Onidi e da Giorgio Pantano. Solo un 13esimo posto per la BMW di Alex Zanardi

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Massimo Campi

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 3 =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016

  • Foto del giorno

    BES2019_phCampi_1200x_0051.jpg