Domenica 13 aprile, sul tracciato di Varano de' Melegari (Parma), è partito il 4..." /> F.Junior a Varano: a Visconti e a Collivadino le prime vittorie della stagione


Altre monoposto

Published on Aprile 14th, 2014 | by Bruno Brida

0

F.Junior a Varano: a Visconti e a Collivadino le prime vittorie della stagione

Domenica 13 aprile, sul tracciato di Varano de’ Melegari (Parma), è partito il 4° Trofeo Formula Junior – Trofeo Sandro Corsini. Undici vetture al via con dodici piloti (i fratelli Maurizio e Luca Riponi hanno sfruttato l’opportunità offerta dal regolamento dividendosi la loro monoposto).

Le qualifiche hanno visto il campione 2013 Marco Visconti segnare la pole position con un tempo eccezionale di 1’13”995, Matteo Arrigosi 2° a 0.89, terzo Paolo Collivadino a 2”095.

Gara 1 ha visto il dominio di Visconti anche se l’alfiere della Fadini, Matteo Arrigosi ha cercato per tutta la gara di non perdere il contatto terminando a 8”958. Terzo posto per Paolo Collivadino sulla Reggiani di Sarchio racing a 23”829.

Gara 2 è partita con un colpo di scena … il favorito Marco Visconti è rimasto al palo, riuscendo ad avviarsi quando tutte le vetture erano già partite. La gara è vissuta su un duello entusiasmante tra Matteo Arrigosi su Fadini e Paolo Collivadino sulla Reggiani del Sarchio Racing, con la vittoria di quest’ultimo. Visconti si è impegnato in una difficile rimonta ma prima un testacoda e poi un cedimento meccanico lo hanno costretto al ritiro.

A poche tornate dalla fine Arrigosi, costantemente pressato da Collivadino è uscito di pista, consentendo al pilota del Sarchio di concludere al primo posto. Il forte pilota della Fadini corse si è dovuto accontentare del secondo posto a 6”433 di distacco. Terzo posto per il fortissimo Giuliano Zecchetti che ha concluso a 19”459 dal vincitore.

Dopo le due prime prove la classifica piloti vede al comando Collivadino con 33 punti, davanti ad Arrigosi con 30 e Visconti con 22.

La classifica per team vede Sarchio Racing al comando con 33 punti, Fadini Corse al secondo con 30 e Stilo Corse al terzo con 22.

Infine la classifica costruttori vede Reggiani in testa con 43 punti, davanti a Fadini con 30. Terza piazza per Silva (10 punti).

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑