Vent’anni senza Ayrton, il tributo del grande campione - Motoremotion.it


Formula 1

Published on Marzo 30th, 2014 | by Massimo Campi

0

Vent’anni senza Ayrton, il tributo del grande campione

senna_02mem

 

1 maggio 1994, ad Imola cambiava il mondo del motorsport con la tragedia di Ayrton Senna ed a vent’anni di distanza dal 1 al 4 maggio all’Autodromo di Imola, si celebrerà il“Tribute 1994/2014″  in occasione del ventesimo anniversario della sua tragica morte.
La manifestazione si sta arricchendo sempre di più man mano che passano i giorni e si avvicina la data fatidica. Tre saranno le gare aperte al pubblico:  la Gara endurance di go-kart a squadre, “Kart Memorial Senna 2014” che si svolgerà venerdì 2 maggio sul circuito del Santerno. Il numero degli equipaggi ammessi in gara è di 25 fino a 8 conduttori per team. Kart e assistenza saranno forniti dall’organizzazione.

La gara seguirà la prova “sprint” su kart prevista al mattino tra i piloti di Formula 1.

La Gara podistica di dieci chilometri, “Run Memorial Senna 2014″, si svolgerà invece domenica 4 maggio lungo il tracciato del Santerno, pari a due giri di pista. La manifestazione competitiva è riservata ai tesserati Fidal e ai tesserati con gli Enti di promozione sportiva (specialità atletica leggera) e contestualmente verrà effettuata anche una prova non competitiva sulla stessa

Tanti i personaggi attesi a Imola, tra cui Venanzio Ortis, il pluripremiato fondista italiano, medaglia d’oro e d’argento nelle corse 5000 e 10.000 metri ai Campionati europei del 1978.
Infine la Gara ciclistica di cento chilometri, “Bike Memorial Senna 2014”, domenica 4 maggio, sempre sull’asfalto dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, aperta a tutti i ciclisti che abbiano compiuto il 18° anno di età.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑