Indycar

Published on Marzo 19th, 2014 | by redazione

0

Indycar: ecco i contendenti per il titolo 2014

Si sono appena conclusi gli ultimi test a Barber che hanno evidenziato lo stato di forma di Will Power, ma vediamo chi occuperà le griglie di partenza in questa stagione.

Il campione in carica Scott Dixon correrà ancora per Chip Ganassi, il quale però non potrà più contare sul contributo di Dario Franchitti, infortunato e ritirato al termine della stagione 2013. Sarà Tony Kanaan a occupare il posto dello Scozzese. Anche Ryan Briscoe, dopo un 2013 “a mezzo servizio” (solo 7 partecipazioni) tornerà a correre per tutta la stagione, anche lui per il team Ganassi.

L’Andretti Autosport conferma il trio formato da Ryan Hunter-Reay, Marco Andretti e James Hinchcliffe, assieme al rookie Carlos Munoz.

Il team Penske schiera anche quest’anno la coppia di veterani Will Power e Helio Castroneves, accogliendo anche Juan-Pablo Montoya, appiedato dal team Ganassi in Nascar.

Per quanto riguarda gli altri piloti, troveremo ancora Takuma Sato con la livrea del team A.J. Foyt, mentre Mike Conway sarà assieme a Ed Carpenter nel team Carpenter. Si riduce la “French Division”, non essendo stato confermato per il suo secondo anno Tristan Vautier, al contrario di Simon Pagenaud (Schmidt Peterson Motorsport) e Sebastien Bourdais (KVSH Racing), in pista anche nel 2014.

Ecco la entry list del 2014 (considerando che per alcune gare quali sicuramente la Indy 500 ci saranno dei cambiamenti).

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑