Sul circuito francese del Paul Ricard, la Carrera Cup Italia ha dato ufficialmente l..." /> Carrera Cup Italia: roll-out delle prime nove 911 GT3 Cup Type 991


GT & Turismo

Published on Marzo 19th, 2014 | by redazione

0

Carrera Cup Italia: al Paul Ricard roll-out delle prime nove 911 GT3 Cup Type 991

Sul circuito francese del Paul Ricard, la Carrera Cup Italia ha dato ufficialmente l’avvio alla stagione 2014 con il roll-out di due giorni delle prime nove 911 GT Cup Type 991 che sono state consegnate ai team.

Il tracciato transalpino è stato scelto perché il 30 e 31 agosto sarà sede del tradizionale round all’estero, fra i sette in calendario nel 2014, e alcuni piloti che non conoscevano l’impianto hanno avuto modo di imparare i segreti della pista, mentre prendevano confidenza con la nuova vettura.

In attesa del debutto dell’ottava edizione del monomarca riservato alla 911 GT3 Cup, che aprirà il 10 e 11 maggio a Misano Adriatico, Porsche Italia sta selezionando una data a metà mese di aprile per mettere a calendario uno shakedown che permetta a tutti i team di effettuare un test collettivo preparatorio al campionato.

Quattro i team impegnati in pista con nove vetture: Tsunami RT, Dinamic, Sportec Motorsport ed Antonelli Motosport – Centro Porsche Padova che ha fatto la parte del leone chierando tre piloti: Angelo Proietti, Pietro Negra e il 17enne Matteo Cairoli.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑