Published on Marzo 19th, 2014 | by redazione
0Carrera Cup Italia: al Paul Ricard roll-out delle prime nove 911 GT3 Cup Type 991
Sul circuito francese del Paul Ricard, la Carrera Cup Italia ha dato ufficialmente l’avvio alla stagione 2014 con il roll-out di due giorni delle prime nove 911 GT Cup Type 991 che sono state consegnate ai team.
Il tracciato transalpino è stato scelto perché il 30 e 31 agosto sarà sede del tradizionale round all’estero, fra i sette in calendario nel 2014, e alcuni piloti che non conoscevano l’impianto hanno avuto modo di imparare i segreti della pista, mentre prendevano confidenza con la nuova vettura.
In attesa del debutto dell’ottava edizione del monomarca riservato alla 911 GT3 Cup, che aprirà il 10 e 11 maggio a Misano Adriatico, Porsche Italia sta selezionando una data a metà mese di aprile per mettere a calendario uno shakedown che permetta a tutti i team di effettuare un test collettivo preparatorio al campionato.
Quattro i team impegnati in pista con nove vetture: Tsunami RT, Dinamic, Sportec Motorsport ed Antonelli Motosport – Centro Porsche Padova che ha fatto la parte del leone chierando tre piloti: Angelo Proietti, Pietro Negra e il 17enne Matteo Cairoli.