Published on Marzo 6th, 2014 | by Bruno Brida
0Voci di divorzio tra Red Bull e Renault, ma non solo
E’ inevitabile che il caso Red Bull continui a tener banco, soprattutto quando si è ormai ad una settimana dall’inizio della stagione 2014 che il team ed il suo pilota di punta Sebastian Vettel affrontano da campioni in carica.
Pietra dello scandalo è l’incompatibilità sino ad ora manifestata tra il power unit Renault e la RB10, ultima creazione di Adrian Newey. Da qui le voci di un possibile divorzio, da consumarsi a fine annata, tra motorista francese e la squadra austriaca.
Il team principal di Red Bull Chris Horner (nella foto con Sebastian Vettel) ha il suo bel daffare per smentire le voci di questo possibile divorzio, ma tant’è … Ma a chi potrebbe rivolgersi la Red Bull se dovesse lasciare la Renault?
Non certo a Mercedes e Ferrari che sono squadre rivali. E allora? Qui spunta il nome dell’Honda che ritornerà in F1 l’anno prossimo equipaggiando la McLaren. Per quel che se ne sa dovrebbe essere una fornitura in esclusiva ma i soldi che la Red Bull potrebbe mettere sulla bilancia potrebbero convincere i giapponesi a fare uno strappo.
C’è poi il caso Sebastian Vettel che – sono sempre i soliti bene informati a dirlo – non sarebbe disposto a sprecare più di una stagione nel tentativo di far funzionare il connubio Renault V6 – RB10. Nel qual caso, supponendo che Fernando Alonso vada in McLaren voluto dall’Honda, si libererebbe un posto da leader in Ferrari.
Fantapolitica? Fantasport? Lo sapremo solo vivendo ma, come si dice, dove c’è fumo c’è anche un po’ d’arrosto!