Corse Usa

Published on Marzo 6th, 2014 | by redazione

0

Indycar: Jack Hawksworth soffia il posto a Luca Filippi

Tre erano i piloti che si contendevano il volante della vettura numero 98 del team di Brian Herta: Luca Filippi, J.R. Hildebrand e l’uscente Alex Tagliani. Tutti rimasti a piedi, almeno per ora.

L’ambito sedile è stato infatti occupato dall’inglese Jack Hawksworth, che ha dato una buona impressione di sè durante i test a Sebring. Hawksworth approda così nel campionato Indycar dopo una sola stagione nella serie cadetta, la Indy Light, lasciando appiedati l’Italiano Luca Filippi, a cui era stata affidata la vettura numero 98 per qualche gara a fine stagione e che aveva dato un impressione positiva a Brian Herta, e l’americano J.R. Hildebrand, “cacciato” dal team Panther dopo la deludente prestazione di Indianapolis, e che era in ricerca di un nuovo team. Anche l’ex pilota di Herta, il Canadese Alex Tagliani, ha visto svanire le sue speranze di ritornare nel team.

Brian Herta ha dichiarato che Hawksworth è stato scelto, oltre che per la sua velocità durante i test di Sebring, per la sua capacità di dialogare con gli ingegneri, riuscendo a “capire” subito la vettura, capacità che lo aveva impressionato, soprattutto per via del fatto che è un rookie. Su Hildebrand e Filippi ha detto che nel caso il team schierasse una seconda vettura, sarebbero i candidati ideali. Intanto però, scalderanno le panchine.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016