Formula 1

Published on Marzo 5th, 2014 | by redazione

0

Bernie Ecclestone vuole il GP dell’Azerbaijan

Secondo i media inglese, Bernie Ecclestone (nella foto) starebbe discutendo, tramite Flavio Briatore, per organizzare un Gran Premio su un tracciato ricavato dalle strade di Baku, capitale dell’Azerbaijan, simile a quello utilizzato a fine 2013 dalle GT3 che hanno partecipato alla prima edizione del Baku World Challenge.

«I nostri contatti a Baku vorrebbero la gara già l’anno prossimo, ma secondo me è troppo presto, a meno che non si parli di fine stagione. Più probabile il 2016», ha dichiarato Bernie Ecclestone al quotidiano Daily Mail.

Già, ma dove collocare in calendario questo Gran Premio dell’Azerbaijan nel 2015? Tenendo conto che il calendario deve tener conto dei nuovi GP d’Austria e di Russia, l’arrivo della corsa di Baku porterebbe ad un campionato di 22 prove, troppe per i team. La situazione poi diventerà ancora più pesante con l’arrivo del GP del New Jersey.

A questo punto, Bernie Ecclestone (o chi lo dovesse sostituire nel frattempo) dovrà operare nell’immediato futuro dei tagli, eliminando un paio di prove europee. Una di queste potrebbe essere il GP d’Italia, da troppo tempo in bilico nonostante le inutili rassicurazioni di politici ed organizzatori nostrani.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑