Stewart..." /> Gene Hass, dalla Nascar alla Formula 1?


Attualità

Published on Marzo 3rd, 2014 | by Bruno Brida

0

Gene Hass, dalla Nascar alla Formula 1?

Gene Haas, proprietario del team Stewart-Hass Racing che corre in Nascar (tra i suoi piloti anche Danica Patrick, con lui nella foto), intende debuttare in F1 l’anno prossimo con una propria squadra.

Nonostante Bernie Ecclestone lo abbia sconsigliato di insistere nel progetto perché «un’operazione del genere avrebbe scarse possibilità di successo», Gene Haas ha incontrato a Ginevra, subito dopo Daytona 500, i vertici della Fia.

«Per circa un’ora e mezza – ha confidato Gene Haas – ci hanno bombardato di domande: su come intendevamo fare questo e quello, com’era la nostra copertura finanziaria, come intendevamo strutturare la nostra logistica e così via. Noi abbiamo risposto a tutte le loro curiosità nel miglior modo possibile. Credo sia il loro modo di tutelarsi nei confronti di nuovi arrivati. Comunque, noi siamo intenzionati ad andare avanti».

Dopo avergli promesso una risposta entro venerdì scorso, la Federazione internazionale ha avvisato Gene Haas che questa gli sarà data prossimamente, in una data non ben precisata. Haas è, comunque, sicuro che tale risposta non potrà che essere positiva.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑