Formula 1

Published on Febbraio 24th, 2014 | by redazione

0

Susie Wolff (Williams): dopo 22 anni una donna in Formula 1

La Formula 1 torna a tingersi di un po’ di rosa. Susie Wolff (nella foto), da due anni tester della Williams, prenderà parte alle prove libere del venerdì di due Gran Premi ancora da decidere.

«Susie è un elemento prezioso del nostro programma di crescita dei nostri piloti ed il 2014 avrà sempre maggiori resposabilità. Tra l’altro – ha dichiarato Pat Symonds, direttore tecnico della Williams – è dotata di un talento naturale per lo sviluppo delle monoposto, una caratteristica quanto mai utile in questa stagione in cui le squadre hanno a che fare con vetture completamente nuove».

Prima di Susie Wolff, moglie di Toto Wolff (direttore escutivo della Mercedes F1), l’ultima donna a partecipare attivamente ad un week-end di un Gran Premio fu l’italiana Giovanna Amati.

Giovanna Amati partecipò nel 1992 a tre Gran Premi (Sudafrica, Messico e Brasile) con la Brabham BT60B, senza peraltro riuscire a qualificarsi.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑