Formula 1

Published on Febbraio 5th, 2014 | by redazione

0

F1: Niki Lauda, “Macchina brutta che vince, diventa bella”

Niki Lauda (nella foto) riconosce che, per quanto si è visto e cronometrato a Jerez, la nuova W05 sembra avere un buon margine sulla diretta concorrenza, ossia Ferrari, McLaren e Red Bull.

«Abbiamo percorso una distanza pari a tre Gran Premi e mezzo e siamo abbastanza soddisfatti – ha detto il presidente di Mercedes F1 – perché abbiamo visto che siamo sulla buona strada. Ma, attenzione, tutto può cambiare rapidamente».

Il tre volte campione del mondo ha poi confessato di simpatizzare per la Red Bull, alle prese con le bizze del suo power-unit by Renault. «I nuovi motori ibridi sono molto complessi e sensibili e non è facile metterli a punto. Il regolamento 2014 è una grossa sfida tecnica ed anche noi della Mercedes abbiamo avuto molti piccoli inconvenienti».

Per finire, due battute. Le nuove F1 sono brutte? «Falso. Quando una monoposto è veloce e vince, diventa bella». I motori 1.6 turbo fanno un brutto rumore? «Falso. E’ eccitante come quello dei precedenti V8».

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016