Attualità

Published on Gennaio 19th, 2014 | by redazione

0

Rally di Montecarlo: Sébastien Ogier (Vw), dopo la botta la vittoria

Sébastien Ogier, insieme al suo co-pilota Julien Ingrassia (nella foto), ha vinto il Rally di Montecarlo, prima tappa del Mondiale 2014, dopo aver rischiato il ritiro alla prima curva della prima prova speciale quando è finito contro un muto con la sua Vw Polo R WRC.

Invece, grazie alla robustezza della sua vettura e alla sua determinazione ha concluso il rally con un vantaggio di 1m 18s sul secondo in classifica. «Ammetto di avere avuto un po’ di fortuna in questa gara – ha dichiarato sul podio il francese – perché potevamo ritornare a casa poco dopo averla iniziata. Il fondo era molto umido e alla prima curva c’era anche della fanghiglia».

«Fortunatamente, i miglioramenti fatti sulla vettura hanno funzionato, perché erano stati rinforzati anche sterzo e sospensioni. Dopo la nostra botta alla prima curva, devo riconoscere che hanno funzionato».

Come tanti altri suoi colleghi, Ogier era partito per la prima speciale con gomme slick super-soft, scelta poi rivelatasi disastrosa per molti a causa delle condizioni meteo mutevoli. «Se qualcuno di noi fosse partito in quell’occasione con quattro pneumatici da neve, avrebbe concluso con un vantaggio di cinque minuti. Per fortuna, nessuno ci ha pensato!», ha concluso Sébastien Ogier.

La classifica finale dell’82^ edizione del Rally di Montecarlo.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑