Rally

Published on Gennaio 17th, 2014 | by redazione

0

Rally di Montecarlo: lo strano caso di Andreas Mikkelsen (Vw)

In attesa della conclusione della PS 11 che chiuderà la seconda giornata del Rally di Montecarlo 2014, c’è già registrare l’episodio accaduto ad Andreas Mikkelsen (Volkswagen Polo R WRC), in quel momento in lotta con Elfyn Evans (Ford Fiesta RC WRC) per il quinto posto assoluto.

In una curva a sinistra, il norvegese è stato tradito da una lastra di ghiaccio ed è finito fuori strada. In situazioni del genere non mancano spettatori volenterosi che si precipitano ad aiutare a rimettere la vettura sulla carreggiat, ma evidentemente Mikkelsen ha scelto il momento ed il posto sbagliato per il suo incidente.

«Siano scivolati fuori strada molto lentamente – ricorda Mikkelsen – e quando ci siamo fermato ci siamo guardati attorno in cerca di aiuto, ma non c’era nessuno. Siamo scesi dalla macchina per cercare e alla fine abbiamo visto che all’uscita c’erano cinque o sei ragazzi tranquilli con le mani in tasca. Allora io e Mikko (Markkula, il co-pilota, ndr) ci siamo messi a gridare per chiedere aiuto. Alla fine sono arrivati e ci hanno aiutati a trarci dai guai. E’ stata una situazione davvero strana».

Purtroppo per Andreas Mikkelsen, il ritardo nel tornare sulla strada gli è costato più di quattro minuti e lui è sceso all’ottavo posto in classifica.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 14 =

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS