24H LeMans

Published on Dicembre 15th, 2013 | by redazione

0

Wec: la Porsche svela gli ultimi nomi dei piloti per la sua 919 Hybrid

La presentazione ufficiale della Porsche 919 Hybrid.

La presentazione ufficiale della Porsche 919 Hybrid.

Ieri sera, nel corso dell’annuale premiazione dei suoi campioni, la Porsche ha ufficializzato il nome della sua attesissima LMP1 (919 Hybrid) ed i nomi dei due ultimi piloti della sua formazione: il giovane neozelandese Brendon Hartley ed il più esperto tedesco Marc Lieb.

I due completano la squadra che parteciperà al Mondiale Endurance (Wec) 2014 e, soprattutto alla prossima 24 Ore di Le Mans, squadra che comprendeva già Mark Webber, Timo Bernhardt, Romain Dumas e Neel Jani.

Nel suo palmares Hartley può vantare successi in Formula Renault e Formula 3, che gli hanno permesso di entrare nel mondo della Formula 1 (che era il suo obiettivo) come test driver.

Non appena però si è reso conto che probabilmente quello di terzo pilota sarebbe rimasto il suo ruolo per tutta la vita, ha rivolto la sua attenzione verso le vetture Sport e ora ha la sua occasione di gareggiare per un team ufficiale. Forse può essere di esempio ad un certo pilota italiano che ogni tanto si vede nei box Lotus in F1.

Lieb ed Hartley completeranno la formazione Porsche

Lieb ed Hartley completeranno la formazione Porsche.

Per chi è già esperto di corse endurance, quello di Marc Lieb non può che essere un nome noto, visti i suoi successi nella classe GT a Spa,  a Le Mans e nei campionati Blancpain ed American Le Mans Series a fianco di Richard Lietz.

La stagione 2014 ufficiale della Porsche comprende anche la partecipazione con due nuove 911 RSR al Wec  e, tramite la sua filiale statunitense, alla 24 Ore di Daytona del prossimo 25 gennaio.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑