Un rally a Monza - Motoremotion.it

Recensioni

Published on Novembre 25th, 2013 | by Massimo Campi

0

Un rally a Monza

monzarally2013_phCampi_b_739

Sabato, in occasione del Rally di Monza è stato presentato il libro “un Rally a Monza” che propone  la storia del Rally dalla sua nascita nel 1978 ad oggi. Ricco di immagini, messe a disposizione dai più qualificati fotografi che operano sul circuito monzese, che esaltano l’ambiente nel quale si muovono le macchine ed il pubblico, un elogio all’Autodromo ed al Parco che lo contiene.

L’opera è completata dalle classifiche delle varie edizioni e da testi ricchi di notizie e curiosità, il tutto ordinato secondo uno schema non temporale, che mette in risalto alcuni aspetti del Rally, piuttosto che la cronaca arida dell’evento.

Il libro è stato realizzato da Enrico Mapelli e Ugo Vincenti per festeggiare il traguardo del 15° Memorial Lele, il Rally della Solidarietà. Nell’opera c’è la sezione relativa all’Associazione Lele forever ed al Memorial Lele, nella quale spiccano i ricordi dei Piloti che Lele ha navigato nella sua vita rallistica.

Prestigiose le prefazioni del Dott. Edoardo Valli, Presidente dell’ACI Milano e della SIAS, dell’Assessore allo Sport della Provincia di Monza e Brianza Andrea Monti,  nella sua veste di Rallysta, e di due protagonisti del Rally Monzese, i piloti GianPaolo Ormezzano, vincitore di alcune delle prime edizioni del Rally  e Dindo Capello, vincitore di alcune delle ultime .

 

Il ricavato del libro sarà utilizzato per il completamento di CASA LELE E LORY, progetto che viene descritto anche nel libro. Lo si può ordinare attraverso il sito  www.leleforever.org con spedizione postale.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑