Giacomo Agostini. Immagini di una vita - Motoremotion.it


Recensioni

Published on Novembre 25th, 2013 | by Massimo Campi

0

Giacomo Agostini. Immagini di una vita

FORN0762

 

La GIORGIO NADA EDITORE e la LIBRERIA dell’AUTOMOBILE domenica 24 novembre, in occasione della manifestazione Book City Milano hanno presentato il volume ‘Giacomo Agostini. Immagini di una vita/A life in pictures’ di Giacomo Agostini e Mario Donnini, edito da Giorgio Nada Editore presso i locali dell’ Archivio Di Stato in via Senato 10.

Sono intervenuti il campione motociclistico e autore del volume Giacomo Agostini e il giornalista Leonardo Acerbi. Un volume dedicato all’impareggiabile carriera del “campionissimo” Giacomo Agostini, un pilota capace di vincere quindici titoli mondiali in oltre dieci anni di agonismo ai massimi livelli nelle corse motociclistiche. La novità di questo lavoro è che, a parlare, sono soprattutto le immagini: oltre 300 scatti, provenienti dall’archivio personale del pilota, raccontano la storia agonistica e umana del campione che, a tutt’oggi, deve essere considerato lo sportivo più vittorioso di tutti i tempi.
Agostini a presentato il volume ripercorrendo le tappe fondamentali della sua carriera: dalle prime affermazioni a livello internazionale con la Morini alla consacrazione a “guru” del motociclismo mondiale negli anni d’oro della MV AGUSTA, sino all’esperienza con la Yamaha, nei panni di pilota e team manager.
Giacomo Agostini, classe 1942, è stato il più grande pilota nella storia del motociclismo italiano e non solo. Il suo palmarés vanta 15 titoli iridati, 18 Campionati italiani e ben 311 successi in corse valide per il Mondiale e non. Oggi vive e lavora a Bergamo ed è ancora “uomo immagine” di alcuni importanti marchi nel settore delle due ruote.

 

 

Giacomo Agostini. Immagini di una vita/A life in pictures di Giacomo Agostini/Mario Donnini – Giorgio Nada Editore.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑