Published on Novembre 17th, 2013 | by Bruno Brida
0A Macao, ritiro per Marciello, trionfo per Mortara
Peccato, davvero peccato! Al GP di Macao F3 Raffaele Marciello non è riuscito a concretizzare le ottime premesse delle qualifiche quando aveva stracciato tutti gli avversari.
Il neo campione europeo della categoria è andato a sbattare contro le barriere di protezione a cinque giri dalla fine, quando occupava la terza posizione.
Lo svedese Felix Rosenqvist, che partiva in prima fila accanto all’italiano, si era ritirato già nel corso del primo giro, nel corso del quale si verificava l’incidente multipli che coinvolgeva Lucas Auer, John Bryant-Meisner e Sean Gelael che determinava l’unico periodo di neutralizzazione della corsa.
Il GP è così andato al britannico Alex Lynn (alla sua seconda partecipazione a Macao e terzo tempo in qualifica) che ha preceduto sul traguardo il portoghese Felix Da Costa di 1,1 secondi ed il brasiliano Pipo Derani di 6,7 secondi. Sedicesimo posto per Antonio Giovinazzi, altro italiano in gara.
Tricolore sul pennone più alto, invece, nella gara riservata alle GT per festeggiare la vittoria di Edoardo Mortara al volante dell’Audi R8 LMS che ha resistito fino alla bandiera a scacchi agli attacchi del britannico Danny Watts (McLaren MP4-12C). Terzo posto per Alexandre Imperatori (Porsche 911 GT3 R).
Per Edoardo Mortara, questa è la quinta vittoria sul circuito stradale di Maco, tra F3 e GT.