Formula 1 no image

Published on Novembre 17th, 2013 | by redazione

0

F1 GP USA: penalizzati Gutierrez e Chilton

Gutierrez è stato penalizzato di 10 posizioni in griglia

Gutierrez è stato penalizzato di 10 posizioni in griglia

Esteban Gutierrez (Sauber) sconterà una penalità di dieci posizioni in griglia, mentre Max Chilton (Marussia) dovrà effettuare un drive through nei primi cinque giri della gara.

I commissari sportivi hanno ritenuto pericolosa la manovra che Gutierrez ha eseguito scaldando le gomme, mentre dietro di lui arrivava a gran velocità Pastor Maldonado (Williams). Con la velocità che li contraddistingue, gli ufficiali di gara hanno consentito a Gutierrez di arrivare fino in Q3, facendo segnare il decimo tempo, prima di decidere di retrocederlo fino alla ventesima posizione.

Pastor Maldonado è stato vittima anche delle manovre di Max Chilton, che lo ha ostacolato nel suo giro veloce, assieme ad Adrian Sutil (Force India). Dovrà effettuare un drive through nei primi cinque giri di gara, essendo già ultimo sulla griglia di partenza.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑