A rischio la partecipazione di Fernando Alonso al GP degli Usa


Formula 1

Published on Novembre 11th, 2013 | by Bruno Brida

0

A rischio la partecipazione di Fernando Alonso al GP degli Usa

alonso-abudhabiIeri, al Mugello, alla grande festa d’addio a Felipe Massa da parte del popolo ferrarista mancava Fernando Alonso. Non un’assenza polemica bensì imposta.

Lo spagnolo, infatti, non ha ancora smaltito gli effetti a cui è stata sottoposta la colonna vertebrale quando la sua monoposto è saltata violentemente sui cordoli nella fase di sorpasso della Toro Rosso di Jean-Eric Vergne, durante il GP di Abu Dhabi.

A Maranello minimizzano, ma sta di fatto che Alonso continua ad accusare forti dolori alla schiena e violente vertigini. Oggi o domani dovrebbe sottoporsi ad una sorta di visita fiscale che dovrà valutarne l’idoneità a partecipare al GP degli Stati Uniti (Austin, 15-17 novembre).

In caso di esito negativo della visita, la Ferrari dovrà far scendere in campo una delle riserve. Il nome più accreditato è quello di Jules Bianchi, attualmente in … prestito alla Marussia.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑