GT & Turismo

Published on Novembre 10th, 2013 | by Bruno Brida

0

A Giorgio Pantano il titolo GTS del GT Open

Il podio della gara 2 del GT Open a Barcellona.

Il podio della gara 2 del GT Open a Barcellona.

A Barcellona, vincendo gara 2, Francesco Pastorelli e Jacky Campo hanno conquistato la loro prima affermazione nell’International GT Open con una vettura del V8 Corvette Racing, nella giornata che ha assegnato i titoli della classe GTS a Giorgio Pantano e al team BhaiTech.

Davanti a 20mila spettatori il pilota padovano ha portato la McLaren MP4 12C, condivisa con Alvaro Parente, al terzo posto assoluto, secondo di classe dietro la Ferrari 458 Italia della coppia Pol Rosell – Roman Mavlanov.

Chiusa la stagione a pari punti con Lorenzo Bontempelli (Ferrari F 458 Italia, oggi solo 18esimo), Giorgio Pantano ha fatto suo il titolo grazie al maggior numero di vittorie (tre contro una dell’avversario).

Giornata negativa anche per Rafael Suzuki (Novadriver Audi), terzo pretendente al titolo alla vigilia dell’appuntamento di Barcellona, che ha finito gara 2 fuori dalla zona punti.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑