BREAKING NEWS no image

Published on Ottobre 20th, 2013 | by Bruno Brida

0

Cip a Monza: in gara 1 cavalcata solitaria di Fabio Francia

Partenza alla grande di Davide Uboldi, in gara 1 del campionato italiano prototipi, che brucia Fabio Francia. Al secondo giro Francia tenta l’attacco all’ingresso della prima variante ma Uboldi resiste. Purtroppo nella manovra l’ala anteriore di Francia tocca lo pneumatico posteriore destro dell’avversario costringendolo a rientrare ai box per la sostituzione. La gara di Uboldi termina sull’erba all’ottavo giro.

Con Francia saldamente al comando, la corsa vive sulla serrata lotta per il secondo posto tra Alberto Basso e Marco Ghiotto, lotta che si risolve a favore del primo per un errore di Ghiotto che consente a Jacopo Faccioni di prendere la terza posizione.

Gara 1 del Cip si conclude con la vittoria in solitaria di Fabio Francia, con un vantaggio di 20 secondi su Alberto Bassi e di 31,5 su Jacopo Faccioni. Quarto Marco Ghiotto, a40,2 secondi.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑