Fine settimana bagnato per l’ap..." /> GT Open a Monza, le immagini di Marco Brida e Massimo Campi - Motoremotion.it

Photogallery

Published on Ottobre 7th, 2013 | by Massimo Campi

0

GT Open a Monza, le immagini di Marco Brida e Massimo Campi

Fine settimana bagnato per l’appuntamento brianzolo del GT Open. Due gare, la prima vinta dalla McLaren Mp4-12C del Team Bhai Tech che ha colto una importante doppietta con Giorgio Pantano e Rafael Suzuki, sul gradino più alto del podio e Luiz Razia e Chris Van der Drift sul secondo. Gara due, la domenica con l’asfalto umido e viscido. Le McLaren entrano in crisi e vittoria del team russo SMP in un finale da thrilling. Fino a 4 minuti dalla fine la vittoria sembrava nelle mani di Stefano Gattuso e Stefano Costantini con la Ferrari del team Ombra ma costretti a rallentare per il dechappamento del pneumatico posteriore sinistro all’uscita della Roggia. Stesso destino, e nello stesso giro, per Toril-Seyffarth, che con la loro Mercedes SLS GT3 che avevano dato vita a una bellissima rimonta dal quattordicesimo al terzo posto. Via libera quindi per Pol Rossell e Roman Mavlanov che vincono la gara, mentre Andrea Montermini, con la Ferrari della Villorba, ha vinto il titolo 2013 pur arrivando 12° assoluto ma davanti ai rivali diretti Pastorelli-Ramos.

Nel Campionato Italiano Turismo Endurance l’ultima vittoria stagionale è andata a Paolo Meloni con la BMW M3 W&D, mentre il campionato è stato vinto da Giancarlo Busnelli al volante della Seat Leon della DTM in coppia con Moccia. Tra i protagonisti dell’ultima gara della stagione anche il sette volte Campione Italiano Rally Paolo Andreucci, quarto assoluto e primo tra le Peugeot RCZ Cup in coppia con Alberto Sabbatini e davanti al duo composto da Gian Luca Carboni e dal neo vincitore del Trofeo Leonardo Geraci.

Sandy Stuvik ha ripreso la testa del campionato F.3 Open con la vittoria della seconda gara dopo che Ed Jones, vincitore di gara 1 si era ritrovato in testa alla classifica generale.

Image00120

Immagini di Marco Brida e Massimo Campi

per vedere la gallery cliccare sulla foto

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑