Published on Ottobre 3rd, 2013 | by Bruno Brida
0F1 2014, il ritorno di Rubens Barrichello
Come direbbe il buon Stephen King, “alle volte ritornano”. Espressione quanto mai adatta se il personaggio in questione è Rubens Barrichello. Dopo essere uscito dalla F1 alla fine del 2011, potrebbe rientrarvi all’inizio della prossima stagione al volante di una Sauber.
Infatti, Monisha Kaltenborn, team principal del team svizzero, ha confidato che il 41enne brasiliano è uno dei candidati per il 2014. «Barrichello ha una grande esperienza che potrebbe esserci utile. Lui vorrebbe tornare nel mondo dei Gran Premi …. vedremo».
Monisha Kaltenborn ha, invece, smentito l’ipotesi del debutto di Barrichello in occasione del GP del Brasile del prossimo 24 novembre: «Non c’è alcun motivo per sostituire uno dei nostri due piloti quest’anno».
Dopo aver perso il posto in Williams a fine 2011, Rubens Barrichello (che detiene il record di GP disputati, 326 con undici vittorie) ha disputato una stagione in IndyCar per poi passare nel 2013 alla Stock Car V8 brasiliana.
Sauber – Brasile è un connubio che evidentemente va di moda attualmente, poiché il team viene dato come possibile destinazione 2014 anche per Felipe Massa. Per lui sarebbe, però, un ritorno alle origini poiché fu proprio con la Sauber che nel 2002 debuttò in F1.