Published on Settembre 17th, 2013 | by redazione
0Formula 1: ancora dubbi sul dream-team Ferrari 2014
Anche Felipe Massa ha espresso il suo parere sulla coppia Raikkonen-Alonso che guiderà le macchine di Maranello l’anno prossimo. Il Brasiliano (come molti altri) sostiene che la Ferrari avrà molto da fare per riuscire a far convivere il due campioni del mondo.
Per quanto riguarda le prossime gare, Massa ha dichiarato che non “correrà più per Alonso” ma solo per se stesso, perchè tanto non potrà contare sul rinnovo del contratto per l’anno prossimo. Una strana affermazione per chi aveva espresso profonda stima per il suo compagno di squadra e che aveva detto che tra di loro c’era una profonda amicizia.
Luca Cordero di Montezemolo, al contrario sostiene che la coppia del 2014 funzionerà alla perfezione, paragonando Kimi Raikkonen a Niki Lauda, entrambi tornati alle corse più forte di quando se ne erano andati. Ha anche voluto smentire chi sostiene che Alonso si fosse inizialmente opposto al ritorno di Raikkonen in Ferrari, dicendo che l’Asturiano è sempre stato al corrente della possibilità dell’ingaggio del campione del mondo 2007. Strano, perchè la Ferrari stessa fino a poche settimane fa sembrava non esserne al corrente.