Formula 1

Published on Settembre 13th, 2013 | by redazione

0

“1”, il film documentario con tanti campioni della Formula 1, di ieri e di oggi

Il film "1" racconta anche la storia dello sfortunato Francois Cevert, pupillo di Jakie Stewart.

Il film “1” racconta anche la storia dello sfortunato Francois Cevert, pupillo di Jakie Stewart.

Il 15 ottobre sarà presentato al BFI London Film Festival “1”, un film-documentario sull’evoluzione del mondo della F1 dal 1950 ad oggi, ma con una breve incursione nei Grand Prix degli anni Trenta.

Al contrario di “Rush” che ha romanzato, complice il drammatico incidente di Niki Lauda, una normale rivalità tra due piloti in lotta per il titolo mondiale (chi seguiva i Gran Premi all’epoca se lo ricorda bene), “1” è un film verità che racconta la vita e la morte di tanti campioni che hanno caratterizzato i Gran Premi, soprattutto in quel periodo entusiasmante ma drammatico che va dal 1960 al 1970, e la lenta lotta per accrescere la sicurezza nelle corse fino agli alti livelli dei giorni nostri.

Il cast di “1” è stellare: infatti, è costituito dai campioni di ieri e di oggi e dai personaggi che più hanno caratterizzato e condizionato il mondo della F1, come Bernie Ecclestone e Max Mosley.

Nel video, il trailer del film.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑