Formula 1

Published on Settembre 12th, 2013 | by redazione

0

Boullier (Lotus F1): “Quando abbiamo ingaggiato Kimi, tutti ci hanno presi per pazzi”

Eric Boullier, team principal Lotus F1, e Kimi Raikkonen.

Eric Boullier, team principal Lotus F1, e Kimi Raikkonen.

Tutti entusiasti per il ritorno di Kimi Raikkonen in Ferrari, ma quali sono state le reazioni della Lotus nell’apprendere di aver perso il suo pilota di punta?

Ufficialmente il team non è rimasto sorpreso dalla decisione del finlandese che era pronto a firmare ancora per la Lotus ma questa non è stata in grado di fornirgli in tempo le garanzie finanziarie e tecniche richieste.

Il team principal Eric Boullier è ovviamente amareggiato ma dice di comprendere la decisione di Raikkonen: «Siamo una squadra di medie dimensioni, con un budget limitato e più di tanto non possiamo offrire».

«Certo – continua Boullier – dispiace perdere un pilota che quando l’abbiamo ingaggiato due anni fa siamo ci hanno presi per pazzi ma che è stato capace di andare a punti 27 volte, di vincere due Gran Premi e di dare un contributo fondamentale allo sviluppo della nostra monoposto».

Come sostituto di Raikkonen in Lotus si fa insistentemente il nome di Nico Hulkenberg, intenzionato a lasciare al più presto la Sauber, anche se Boullier tiene a precisare che «non abbiamo fretta. Siamo nella posizione privilegiata di essere la squadra competitiva con un posto disponibile. Siamo in contatto con diversi piloti. Presto comunque prenderemo anche noi una decisione».

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑