Altre monoposto no image

Published on Settembre 6th, 2013 | by Bruno Brida

0

GP2 a Monza: Sam Bird fa sua la pole

A Monza seconda pole consecutiva per Sam Bird.

A Monza seconda pole consecutiva per Sam Bird.

Dopo Spa, Monza. Sulla pista brianzola Sam Bird ha conquistato la sua seconda pole position in una sessione di qualifica rovente, non solo per la temperatura ambientale.

Infatti, Bird ha fatto sua la pole ad una manciata di minuti dalla conclusione delle qualifiche, con soli 0,034 secondi di vantaggio su Fabio Leimer e Jolyon Palmer.

Al semaforo verde, tutti in pista, con il leader del campionato Stefano Coletti che ha cercato subito la prestazione. Che la pista di Monza non sia facile lo hanno capito in molti, dal momento che le uscite (senza particolari danni alle vetture) sono state numerose, con grande lavoro dei commissari per tenere pulito l’asfalto portato dai piloti al rientro dalle loro escursioni.

Domani, dopo le qualifiche della F1, la corsa lunga con 22 piloti oggi racchiusi nello spazio di un secondo.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑