
«Sono in arrivo grandi novità. State collegati»: questo il messaggio lanciato via Twitter da Alonso che ha messo in agitazione il mondo ferrarista. Che novità avrà da comunicare il Fernando? Che lascia la Ferrari per passare alla Red Bull, stufo della scarsa competitività della sua monoposto rossa? D’altra parte non è un segreto che il suo procuratore Luis Garcia Abad si è incontrato con Chris Horner, team principal della Red Bull, in occasione del Gran Premio d’Ungheria, anche se non si è mai saputo il tenore di quella conversazione.
In realtà la novità annunciata da Alonso è stata anticipata dal sito spagnolo elperiodico. com. Fernando Alonso avrebbe comperato per sei milioni di euro la Euskaltel-Euskadi, storica squadra ciclistica spagnola in serie difficoltà economiche.
Non a caso la societàha emesso questo comunicato: «Euskaltel vuole ringraziare il doppio campione di Formula Uno per il raggiungimento di un accordo e desidera sottolineare il rispetto, la comprensione e l’amore che Fernando Alonso (appassionato ciclista, ndr) ha dimostrato per la squadra Euskaltel-Euskadi, i suoi professionisti, la sua eredità storica». Secondo elperiodico. com per la stagione 2014 la squadra Euskaltel-Euskadi punterà tutto sul ciclista Samuel Sanchez.