Classifiche

Published on Luglio 29th, 2013 | by redazione

0

24 Ore di Spa: alla fine Mercedes piega Porsche

L'arrivo vittorioso della Mercede SLS AMG GT3.

L’arrivo vittorioso della Mercedes SLS AMG GT3 al termine della 24 Ore di Spa.

La 24 Ore di Spa 2013 sarà ricordata come una delle più combattute delle 65 edizioni fin qui disputate. Una vera e propria battaglia sulla spettacolare ed insidiosa pista ricavata nella foresta delle Ardenne.

Alla fine ha vinto la Mercedes SLS AMG #84 del trio Maximillian Buhk, Bernd Schneider e Maximilian Götz che ha combattuto nelle ore conclusive della gara, con sorpassi e controsorpassi, con la Porsche 997 GT3 R #150 di Marc Lieb, Richard Lietz e Patrick Pilet, accendendo l’entusiasmo degli oltre 60mila spettatori.

La vittoria della Mercedes è stata facilitata da una ingenuità di Patrick Pilet che, preso dalla foga del confronto, ha effettuato un sorpasso in regime di safety car che gli è costato sul finire un drive through e quindi la possibilità di lottare per continuare a lottare per il primo posto.

Nella categoria Pro, a cui appartengono la Mercedes e la Porsche citate sopra, la Ferrari 458 Italia di Kessel Racing guidata dai leader Davide Rigon, Daniele Zampieri e Cesar Ramos è stata protagonista di una prova coraggiosa e ha lottato per il podio fino alla penultima ora di corsa, quando però ha preso fuoco ed è stata costretta al ritiro.

Dominio della Ferrari 458 Italia, invece, nelle categorie Pro Am e Gentlemen. Duncan Cameron, Matt Griffin, Alex Mortimer, e Toni Vilander, con la#59 dell’AF Corse hanno vinto la prima, dopo una dura lotta con la gemella # 71 ma del team SMP Ferrari, mentre Jean-Luc Blanchemain, Jean-Luc Beaubelique, Patrice Goueslard e Fred Bouvy hanno dominato nel Gentlemen Trophy con il # 20 del Sofrev Asp. Alla Ferrari è andata anche la prestigiosa Coppa del Re che da sempre premia il miglior costruttore.

Clicca sull’icona sotto  per le classifiche della gara, ora per ora.

24 Ore di Spa 2013 - Blancpain Endurance Series

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑